[NATO] - ITALIAN PS3 CLAN

Invito Elimination War II Edizione 6vs6

« Older   Newer »
  Share  
iDiMuS-z
view post Posted on 8/9/2011, 11:45




Benvenuti alla II edizione dell'Elimination War!!

In questo torneo i campioni in carica sono i "Silent Killers", vediamo chi sarà il campione di questa edizione!!


Il torneo sarà 6vs6 e sarà strutturato nella seguente maniera:
1) Fase a gironi (numero di gironi e squadre in ogni girone cambia in base agli iscritti)
2) Fase ad eliminazione diretta (tendenzialmente passeranno le prime 2 di ogni girone)
3) 4 mappe, 2 ced veterano a testa mappa scelta dal team che hosta (la mappa deve essere comunicata almeno 24 ore prima della data prevista per la cw).
4) La eventuale mappa spareggio nella fase eliminatoria (a meno che non sia presente 1 arbitro/host) verrà hostata dal team che avrà giocato meglio la cw fino a quel punto...Per calcolare questo si farà la somma dei punti di ogna mappa. Nel caso assurdo vi sia parità fra i round hosterà il team iscritto primo nel torneo.
Se si riesce a trovare un host esterno, il team che ha fatto + punti sceglie comunque fazione.
La mappa verrà invece sorteggiata dallo staff e sarà sempre un CED veterano.


LISTA PLAYERS


I clan possono giocare solo con la lista di players comunicata....se vi saranno infrazioni verran date come sconfitte ogni mappa dove i player han giocato senza averne la facoltà.
Eventuali cambi potranno esser richiesti solo dai clan che accederanno alla seconda fase in un apposito topic che verrò creato apposta.
Possono giocare solo membri del clan in un team, e un player non può giocare in due team contemporaneamente.
Se un player inizia il torneo in un team, non può successivamente giocare in un altro, anche se all'interno dello stesso clan.
Almeno il capoteam deve essere iscritto in Fipot per accordarsi.
Ogni team potrà fornire una lista di nomi, minimo 6, massimo 15.
Il team per partecipare deve far parte di un clan iscritto alla FIPOT.
Se nell'iscrizione del team vi son giocatori che non fan parte dell'iscrizione del clan alla Fipot, bisognerà modificare la lista stessa.
Ogni clan può iscrivere al torneo al massimo 6 team
Tutti i players invece DEVONO essere iscritti su ESL

PARTECIPAZIONE CON ESL

Collaborando con ESL il report score delle cw e le classifiche verran riportate direttamente sul sito.
Il link del torneo su ESL è XXX (verrà comunicato a breve)
Ogni team deve essere registrato su ESL e membri che non sono iscritti sul portale www.esl.eu/it e registrati nel proprio team non potranno partecipare al torneo. (link esempio creazione team/profilo su esl GUIDA ISCRIZIONE SU ESL)
Ovviamente i players registrati su ESL devono corrispondere alla lista membri presentata in Fipot.
Se un team utilizza players non iscritti su ESL e non registrati nel proprio team, il clan che commette l'errore perderà la mappa a tavolino.
Gli accordi per la partita verran presi in Fipot o ESL (verrà comunicato in seguito).

REGOLE COMPORTAMENTALI in game e sul forum

In questo torneo sarà fondamentale il rispetto fra i player.
Il rispetto deve esserci dovunque, sul forum, in partita a voce, o tramite msg nel psn.
Nel forum sono solo autorizzati a postare i capiclan e il loro vice o chi da loro è designato....chiunque altro posti verrà editato o cancellato il msg e l utente sanzionato in base ai contenuti del messaggio.
Gli insulti portano a sanzioni verso il player e/o il team. Possono portare a penalizzazione di punti, squalifica del player o del clan dal torneo o dalla FIPOT se necessario.


LE CW PER LA COPPA INIZIERANNO DALLE ORE 21.00 FINO ALLE 00.00, QUINDI NON POSTATE ORARI AL DI FUORI DI QUESTO TEMPO SPECIFICATO, a meno che entrambi i clan siano d'accordo.

PREPARAZIONE SFIDA

Per i match si potra sorvolare solo per 15 min. di ritardo, se il clan non si presenta entro questo tempo limite, verrà data la vittoria a tavolino alla squada avversaria.
Non potranno essere effettuati cambi nel corso dei match, solo negli intervalli tra un match e l'altro.
Dopo ogni partita il clan vincitore dovra postare il risultato nella sezione degli accordi, con il visto del clan perdente, in caso di pareggio uno dei due lo posta e l'altro da il visto.
Le prime 2 mappe verranno hostate dal primo team citato nel topic accordi (ad esempio A vs B il team A hostera le prima 2 mappe, il team B le ultime 2).

ACCORDI CW

Gli accordi per la gara si prenderanno nei post creati dallo staff su ESL, e si avrà una settimana di tempo per giocare la CW.
Se un clan non posta nel topic accordi entro le 15 del mercoledì (salvo altro giorno specificato nel topic accordi) avrà perso a tavolino la cw per mancanza di organizzazione e rispetto degli impegni dell'avversario.
Autorizzati a postare solo i capiclan, eventuali msg di altre persone possono portare all'ammonizione o espulsione.

LE CW VERRANNO EFFETTUATE IL GIORNO STABILITO NEL TOPIC ACCORDI, A PARTIRE DALLE ORE 21.00 alle ore 00.00!!

Un Team non può scegliere 2 volte la stessa mappa.
La stessa mappa non può essere ripetuta 2 volte in una cw (chi la sceglie per prima ha la precedenza).
La mappa spareggio non può essere scelta.
Dopo che comunica la scelta può cambiarla solo se oltre le 24 ore prima della partiita.
In caso di disaccordi lo staff si riserverà di attribuire vittoria a tavolino al team + disponibile. Il rinvio sarà considerato solo in casi estremi valutati tali dallo staff, visto che un eventuale ritardo rallenterebbe il normale svolgimento del torneo.
Per capire la disponibilità di un clan verranno considerati validi solo gli accordi nel forum del torneo.
Se un clan vuole utilizzare una mappa di un pacchetto o altri successivi, deve prima chiedere conferma nel topic accordi al clan avversario.
Non può scegliere senza aver avvisato se il clan avversario ha il pacchetto in dotazione oppure no, non serve citare la mappa, ma solo se si ha a disposizione il pacchetto.
Un clan può chiedere il rinvio di una partita già confermata solo 3 ore prima dell'inizio della stessa (si vedrà l'ora del messaggio negli accordi della partita)...se lo richiede con meno tempo di preavviso il team perderà a tavolino.
In casi estremi un team può giocare 4vs6, ma nessun team è obbligato a giocare 4vs4 se un clan è in difficoltà.
Nel caso vi siano casi di clan war con team con meno di 4 persone, la partita è vinta a tavolino dal team con i 6 players.
E' possibile fare cambi fra una mappa e l'altra..ma non all'interno della stessa (pena sconfitta a tavolino della mappa).
Se un giocatore cade può comunque essere reinvitato.

DISCONNESSIONI/ERRORE FAZIONE

Nei match se un membro sbaglia squadra nei primi 20 secondi, l'host deve immediatamente ripetere il match, a meno che colui che ha sbagliato non riesca a cambiar squadra in tempo nei primi secondi da solo senza esser già morto nel ced e saltarsi un round.
Se invece il membro sbaglia lato nel mezzo del match, deve suicidarsi e cambiare squadra.
Se il membro persiste, bisogna munirsi di fotocamere, fotografare l accaduto e la squadra del membro che continua a sbagliare squadra durante la partita perderà la mappa a tavolino. Il membro ovviamente verrà sanzionato.

In caso di disconnessione di un player durante la partita,è premura del team reinvitarlo in qualsiasi momento.
In caso di disconnessione durante la partita di + di 3 player, o in caso di disconnessione dell host, occorre rifare la mappa cambiando host. L'host deve esser sempre dello stesso team, ma nel caso ci siano di nuovo problemi la mappa verrà persa a tavolino. Indi se un team sa di non avere un buon host, è + saggio invitare l altro team ad hostare la partita.
Se la partita si disconnette in un CED, quando si rifa con il nuovo host, il risultato dovrà esser lo stesso di inizio round del momento della disconnesione. Indi se il team A vinceva 4 a 2, quando si ricrea la partita bisogna raggiunger lo stesso risultato suicidandosi a inizio round, oppure semplicemente si gioca tenendo conto del risultato precedente e si sommano i round.


PROBLEMA PARTECIPAZIONE nelle CW di ESTRANEI

Mettere PRIVACY SOLO SU INVITO, visto che un player se cade ha il diritto di rientrare.
Se vengono invitate apposta player non inerenti alla cw verran presi provvedimenti la partita verrà ravviata appeuna uno dei 2 capiclan se ne accorge.
Nel caso del CED si dovrà comunque reiniziare con le impostazioni giuste sul risultato interrotto.
Se ricapita l'inconveniente spiegate tutto nel topic accordi e verran presi seri provvedimenti su uno o entrambi i clan.

LAG

- Necessario LAG test prima della partita in modo che no vi siano lamentele dopo.

- Se in una partita vi sono 2 o + players con tacche gialle o vi è un'inizio round nel ced con un ritardo eccessivo (2 secondi in poi..) dimostrabile da + immagini o video si può richiedere di cambiare host. Se si hanno le prove di ciò è obbligatorio cambiare l host, indi bisogna che il capoclan venga informato e provveda a fornire un altro host. Se non ce l ha hosta il team avversario.
Se vi sono problemi scrivete e spiegate la situazione sul topic della clan war, ma se vengono fornite le prove del lag e un clan si è rifiutato di cambiare host perderà la mappa a tavolino.

- Nessun clan è obbligato a giocare se vi sono prove di lag del clan avversario, ma la regola vuole che il clan avversario cambia host. Se pure l'altro host non riesce ad hostare in modo adeguato (sempre testimoniato da prove), hosta tutte le mappe il clan con la connessione valida. Se vi sono ulteriori problemi potete richiedere un host esterno anche fra i vostri contatti per farla subito. Il clan che decide di giocare non può lamentarsi a fine partita di un eventuale lag anche in presenza di prove. Se giocate accettate implicitamente l'host.



ERRORE IMPOSTAZIONI PARTITA

Nel caso l host sbagli impostazioni, la partita verrà ravviata appeuna uno dei 2 capiclan se ne accorge.
Nel caso del CED si dovrà comunque reiniziare con le impostazioni giuste sul risultato interrotto.
Se l host risbaglia le impostazioni, la squadra dell host perderà la mappa in questione.
Non è possibile lamentarsi di un errore impostazioni partita finita la MAPPA, dovete accorgevene durante la mappa e avvisare il clan avversario di bloccare la partita.


DIVIETI IN CW

- Divieto assoluto per quanto riguarda tutti i lanciagranate e lanciarazzi e lanciafiamme
- Bannati i Fucili a Pompa
- Bannato Antischegge
- Sono bannati tutti i tipi di ricompense uccisioni
- Divieto come accessori lanciagranate/masterkey/fucili a pompa/lanciafiamme.
- Arme secondarie permesse solo PISTOLE.
- Vietato l'akimbo.
- Ogni tipo di equipaggiamento bannato.
- Gas Nova bannato
- Mirino a infrarossi bannato.
- Seconda occasione bannato.
. Mappa Nuketown bannata.
- Infiltrazione tattica bannata.


- Vietato far giocare players non iscritti nel team
- Vietato far giocare players non iscritti su ESL nel proprio team
- Vieteto far giocare players iscritti su ESL ma non corrispondenti alla lista comunicata in Fipot
- Vieteto far giocare players di altri clan (non siamo GB, questa è una federazione di clan...se non riuscite a vincere con le proprie forze non è il posto giusto per voi)
- Vietato per un clan scegliere 2 volte la stessa mappa...e non è possibile scegliere la mappa SPAREGGIO salvo che in una diversa modalità (quindi non cerca e distruggi)

Le ricompense uccisioni vanno disabilitate.
Il lasciarle abilitate viene considerato come un ERRORE delle IMPOSTAZIONI PARTITA.
Perciò la partita deve essere riavviata sul risultato interrotto con le impostazioni corrette, se le impostazioni son di nuovo sbagliate la mappa verrà persa a tavolino.

Ricordatevi di mettere la Registrazione Partita Abilitata (in caso di problemi postateci il video dell'azione incriminata).


BISOGNA COMUNICARE LA MAPPA E LA MODALITA' SCELTA ALMENO 24 ORE PRIMA DELLA PARTITA.
Se non accade verrà scelta dallo staff anche 5 minuti prima dell'incontro.

Chi commette un divieto perderà la mappa a tavolino.
Fornire prove anche si spera nella serietà dei clan della Federazione di ammettere la colpa anche in assenza di prove.

E' VIETATO OGNI SISTEMA DI CHAT AL DI FUORI DEL PSN, SE SI VERIFICHERANNO IRREGOLARITA', IL CLAN COLPEVOLE PERDERA' LA PARTITA A TAVOLINO.

Saranno inoltre vietati i vari glicth, per rendere il torneo più leale possibile, quindi non si avra nessuna riguardanza contro i clan che usano questi strumenti per avvantaggiare le loro possibilità di vittoria.

GLITCH

E' vietata ogni forma di glitch, ovvero i posti raggiungibili tramite molteplici salti di fila o per aria, arrampicarsi su superficie non solide o comunque con basi che non supportano le due piante dei piedi del soldato che quindi rimangono sospese interamente a mezz'aria (da non confondere con le animazioni dei soldati di cod che han problemi in ogni cornicione....un cornicione è considerato base solida).
O volare col proprio soldato, andar sotto la mappa, attraversare superfici solide e quant'altro.
Appena possibile elencheremo le potenziali glitch in video in una sezione apposta.


Mettete nelle impostazioni la registrazione partita, in modo che in caso di problemi è + facile recuperare l'immagine incriminata.
Privacy impostatele su INVITO, in modo che se un player cade può essere reinvitato.
Se un giocatore cade e non riesce ad entrare perchè il gruppo è CHIUSO la partita deve essere sospesa e viene ripresa sul punteggio della disconnessione. Ma questo solo se la PRIVACY è sbagliata, non nel caso comunque il player non riesce ad entrare per altri suoi problemi.
Le ricompense uccisioni vanno disabilitate.

Le impostazioni saranno:


CERCA E DISTRUGGI

Lunghezza round: 3 Minuti
Timer bomba: 45sec
Tempo piazzamento: 7,5sec
Tempo disinnesco: 7,5sec
Bomba multipla: disabilitato
Limite punti: 8
Cambio round: 2

Ricompense uccisioni disabilitate

Registrazione partita abilitata.

Tutto il resto di default





Lo staff si riserva di modificare il regolamente a torneo in corso nel caso servisse a migliorare la qualità del torneo stesso.

Il Torneo partirà Lunedì 12.09.2011 (la data può variare in base agli iscritti)!!!

Buon torneo a tutti!!

La FIPOT
 
Top
[NATO]Dany-RossoNero
view post Posted on 8/9/2011, 13:08




Si, ciao.
 
Top
[NATO]Fabrizio91
view post Posted on 8/9/2011, 17:52




TL;DR
 
Top
[NATO]Gianluca93
view post Posted on 8/9/2011, 17:53




CITAZIONE (iDiMuS-z @ 8/9/2011, 12:45) 
Wall of Text.

Aspetta che lo leggo.
 
Top
[NATO]Dany-RossoNero
view post Posted on 9/9/2011, 10:44




CITAZIONE ([NATO]Fabrizio91 @ 8/9/2011, 18:52) 
TL;DR

WTF?
 
Top
[NATO]Fabrizio91
view post Posted on 9/9/2011, 19:01




TL;DR = Too Long; didn't read
 
Top
[NATO]Dany-RossoNero
view post Posted on 9/9/2011, 20:31




Interessante.
 
Top
6 replies since 8/9/2011, 11:45   46 views
  Share